Il Mac mini negli Stati Uniti passa da una spedizione a a 24 ore a 3 giorni. Il cambiamento delle tempistiche per l’invio della macchina è di questa notte, poco dopo la pubblicazione di alcune indiscrezioni su la messa fuori produzione del modello entry level. A riferire la cancellazione del “part number” della versione con disco da 120 GB e un 1 GB di memoria sarebbero stati alcuni addetti del sistema di distribuzione Apple e grandi rivenditori; in precedenza, come ricordato da Macity nelle passate ore, i punti vendita erano stati già avvisati su bassi livelli delle scorte.
Lo slittamento dei tempi di consegna a tre giorni potrebbe essere, quindi, inteso come un nuovo e concreto segnale di movimenti in corso nei magazzini, movimenti che potrebbero condurre alla cancellazione della versione base, sostituita nel suo ruolo da quella che oggi è la versione top, con un rilascio di un modello con qualche novità hardware.
Notiamo che mentre a fronte dei cambiamenti nell’Apple Store USA, la situazione rimane pressoché invariata per il negozio online Apple italiano dove entrambi i modelli di Mac mini sono indicati con spedizione in 24 ore.
Ringraziamo Maurizio Di Gravio per la segnalazione