Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Mac Anniversary: venti anni e una settimana dopo…

Mac Anniversary: venti anni e una settimana dopo…

Pubblicità

Se analizziamo il nostro nuovo sito nella parte dedicata alla Storia di Apple in analisi la settimana successiva al rilascio del primo Mac, quella cioè che va dal 25 al 31 gennaio, e guardiamo la cronologia recente di Apple, scopriamo un po’ di cose. Per esempio, che…

Nel 1990, sei anni dopo l’annuncio del primo Macintosh, il responsabile dell’Europa per Apple viene promosso amministratore delegato di tutta la compagnia. Si tratta di Michael Spindler, che rimpiazza John Sculley. Secondo Owen Linzmayer, autore di Apple Confidential, uno dei più completi libri sulla storia di Apple (ne riparleremo tra qualche settimana con una piccola sorpresa), “si è trattato del peggior Ceo di Apple”.

Nel 1994 Spindler annuncia la nascita del programma di licenza dei PowerMac: arrivano i cloni.

Nel 1995 viene presentato, al costo di 599 dollari, il Newton MessagePad 120

Nel 1996 il consiglio di amministrazione di Apple rifiuta l’offerta di buyout delle azioni di Apple da parte di Sun Microsystems al presso di 23 dollari per azione

Nel 1997 arriva la versione 7.6 di Mac Os. Probabilmente una delle più stabili della serie 7 e 8.

Nel 1998 Claris, la softwarehouse di Apple, viene ribattezzata FileMaker Corp. e il software per database di Apple rimane il suo unico prodotto. E’ l’addio per Claris Emailer e molti altri programmi da Claris.

Nel 1999 Apple presenta lo spot per il SuperBowl chiamato “Hal” per paventare l’arrivo dell’anno 2000 sui computer Windows.

Nel 2001 USA Today vota lo spot 1984, proiettato 17 anni prima, il secondo miglior spot di sempre durante il SuperBowl.

Nel 2002 Apple “rompe” la barriera di 1 Ghz per i suoi computer presentando il PowerMac G4 bi-processore.

Nel 2003 Apple presenta l’ottava revisione dei PowerMac G4. L’ultima della serie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità