Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Mac trasparenti e pezzi unici: la collezione delle meraviglie dei prototipi Apple

Mac trasparenti e pezzi unici: la collezione delle meraviglie dei prototipi Apple

Pubblicità

La collezione di Mac di Henry Plain è diversa da qualsiasi altra: non ci sono Mac usciti dalle catene di montaggio ma solo rarissimi prototipi. Tra questi un Macintosh SE e un PowerBook 140 con chassis completamente trasparente, il prototipo del TAM il computer speciale Twentieth Anniversary Macintosh disegnato da un allora giovanissimo Jony Ive nei suoi primi passi a Cupertino, prima ancora del ritorno di Steve Jobs e moltissime altre chicche uniche.

Il collezionismo di prodotti Apple è uno sport molto diffuso tra gli appassionati della Mela, anche realizzato su piccola scala dagli utenti che non si separano mai dai loro Mac datati, conservandoli in qualche angolo della casa o della cantina. Poi ci sono i collezionisti veri, disposti a qualsiasi sacrificio pur di possedere almeno un singolo esemplare di ogni prodotto commercializzato con il marchio Apple. La collezione di Henry Plain è invece unica e non potrebbe essere realizzata al di fuori dalla California, nelle immediate vicinanze di Cupetino.

Grazie alla vicinanza con la multinazionale della Mela e all’istinto innato di segugio per rintracciare qualsiasi prototipo o pezzo raro con logo Apple, Henry è riuscito a mettere insieme circa un centinaio di pezzi unici, nessuno dei quali è mai uscito da una linea di produzione.

Oltre al Macintosh SE e al PowerBook 140 trasparenti e al TAM segnalati più sopra, troviamo il prototipo del Mac G4 Cube, un prototipo del portatile colorato iBook G3, persino il prototipo della sconosciuto Apple PowerCD, il riproduttore multimediale portatile poco noto anche tra i fan più accaniti di Apple. Henry Plain è stato intervistato da Cult Of Mac e ulteriori fotografie dei pezzi unici che compongono la sua collezione delle meraviglie Apple può essere visualizzata da qui.

collezione macintosh SE trasparente icon 550
collezione powerbook 140 trasparente 620
collezione mac mini con dock 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità