Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac Studio, come funziona il jack con supporto ad alta impedenza

Mac Studio, come funziona il jack con supporto ad alta impedenza

Pubblicità

Oltre a quattro porte Thunderbolt 4 (utilizzabili per Thunderbolt, DisplayPort, USB 4 e USB 3.1 Gen), due porte USB-A, una porta HDMI e due porte USB-C e uno slot SDXC, Tra le peculiarità dei Mac Studio, c’è la presenza di un jack cuffie da 3,5 mm “con supporto avanzato per modelli ad alta impedenza”.

Un documento di supporto di Apple è stato recentemente aggiornato e spiega cosa significa questo “supporto avanzato”. Com’è facile immaginare per i più esperti, i MacBook Pro 14″ 2021, MacBook Pro 16″ 2021 o il Mac Studio sono in grado di rilevare l’impedenza del dispositivo collegato, adattando l’uscita per le cuffie a bassa e alta impedenza e per i dispositivi audio a livello di linea.

Questa peculiarità tecnica assicura che il Mac Studio sia in grado di riconoscere l’impedenza delle cuffie collegate, regolando uscita audio in base all’impedenza delle cuffie collegate.

Sono, tra le altre cose, supportati anche dispositivi audio con livello di linea. Apple spiega che quando si collegano cuffie con un’impedenza inferiore a 150 ohm, il jack cuffie fornisce fino a 1,25 V RMS. Per le cuffie con un’impedenza da 150 a 1.000 ohm, il jack cuffie fornisce 3 V RMS. Questo meccanismo potrebbe in altre parole eliminare la necessità di un amplificatore esterno per cuffie. Con il rilevamento dell’impedenza, l’uscita di tensione adattiva e un convertitore da digitale ad analogico integrato che supporta frequenze di campionamento fino a 96 kHz, è possibile ascoltare audio ad alta fedeltà e alla risoluzione massima direttamente dal jack cuffie di questi computer (sui Mac in questione è presente un DAC hardware che permette di collegare un dispositivo analogico come cuffie o altoparlanti direttamente al jack per cuffie e monitora l’audio alla massima risoluzione senza bisogno di un DAC esterno).

Mac Studio, che cos’è il jack con supporto “ad alta impedenza”

La funzione in questione è interessante per gli amanti dell’audio che collegano particolari e costose cuffie ed è utile in particolare per chi fa musica con il Mac e collega attrezzature di vario tipo. È una piccola caratteristica ma sottolinea il carattere premium di qieste macchine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità