Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I Mac sempre più usati anche in Cina

I Mac sempre più usati anche in Cina

Pubblicità

Continua l’ascesa di Apple in Cina, non solo con gli iPhone ma anche con i Mac. Lo dimostra un sondaggio dell’Internet Social User Experience (ISUX) Unit di Tencent, il più grande e usato portale di servizio cinese. Dal sondaggio si evince che il 16% di utenti usa un Mac; in un simile sondaggio del 2013, il numero di utenti che segnalavano di usare un Mac era il 13%.

I MacBook Pro sono indicati dal 48% degli utenti, seguiti dal MacBook Air al 35%, l’iMac al 10%, il Mac Pro dal 2% e altri modelli dal 5%. Su un terzo di questi è installato sia OS X, sia Windows. Il 93% di chi ha detto di possedere un Mac, ha anche altri prodotti Apple.

Il trend segnalato in Cina sembra ad ogni modo globale: nell’ultimo trimestre, ad esempio, negli Stati Uniti Apple ha venduto 4.5 milioni di Mac, una crescita anno su anno del 10% rispetto ai 4.1 milioni di Mac venduti nello stesso trimestre dello scorso anno. Rispetto alle previsioni di IDC che prevedono una contrazione globale del 7% nel mercato personal computer, il Mac è riuscito a guadagnare market share per ben 32 volte negli ultimi 33 trimestri.

L’attenzione verso la Cina da parte di Apple si evince anche da particolari come ad esempio l’inclusione nell’futuro OS X 10.11 El Capitan di un un nuovo font di sistema per il cinese sia tradizionale sia semplificato, con 50.000 caratteri disegnati per garantire migliore leggibilità a video. I metodi di immissione per la tastiera cinese offrirranno nel nuovo sistema  elenchi di vocabolari aggiornati regolarmente e una finestra di opzioni più “smart”.

CinaCook2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità