Su Apple Store online i nuovi Mac Pro 2013 sono spediti in 3-5 giorni nelle configurazioni di serie. E’ la prima volta dalla loro introduzione avvenuta a dicembre che i tempi di spedizione previsti scendono al di sotto di una settimana. Notiamo invece che i tempi di spedizione rimangono a 2-3 settimane per le configurazioni personalizzate: non solo per gli utenti che ordinano una macchina con un processore diverso, ma anche semplicemente scegliendo più memoria RAM di quella prevista di serie.
Ricordiamo che i tempi di spedizione dei nuovi Mac Pro 2013 sono lievitati considerevolmente, fino a oltre un mese, subito dopo il lancio. Nelle ultime settimane Apple è riuscita progressivamente a ridurre i tempi di spedizione fino ad arrivare a 3-5 settimane alla fine di aprile e poi ancora a 2-3 settimane a maggio.
Lanciati a dicembre 2013 i nuovi Mac Pro 2013 offrono un form factor completamente rinnovato e finalmente un aggiornamento hardware richiesto da oltre due anni dagli utenti Mac professionali. L’assemblaggio delle componenti è realizzato in una fabbrica in USA: il rinnovo completo dei Mac Pro abbinato all’avvio del nuovo stabilimento hanno causato i lunghi tempi di attesa, ulteriormente aggravati dalla ingente richiesta iniziale da parte degli utenti che da lungo tempo attendevano nuovi Mac per le applicazioni pro. Ora finalmente Apple è in grado di soddisfare la domanda con tempi di attesa ragionevoli, questo almeno per le configurazioni di serie. Entro breve è probabile che i tempi di attesa miglioreranno ulteriormente, arrivando alle 24 ore di attesa per la spedizione dei modelli di serie.
Ricordiamo che oltre che su Apple Store online, i nuovi Mac Pro sono disponibili nei negozi APR e anche su Amazon pronta consegna e in sconto il Quad Core a due GPU Intel Xeon E5 Quad a 3,7 Ghz e il 6 Core a due GPU da 3,5 GHz.