Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac Pro, obsoleto il primo modello con Intel rilasciato nel 2006

Mac Pro, obsoleto il primo modello con Intel rilasciato nel 2006

Pubblicità

Il primissimo Mac Pro, quello rilasciato nel 2006, è ora considerato “vintage” da Apple e non è più possibile ottenere parti di ricambio.

I prodotti vintage sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti; centri assistenza e service provider non possono ordinare parti di ricambio per prodotti di questo tipo. Altri prodotti che stanno per diventare obsoleti, sono: il MacBook fine 2007 da 13”, i MacBook Pro 15” e 17” prodotti nello stesso periodo e gli Xserve 2006.

L’annuncio, avvenne alla WWDC che si tenne il 7 agosto del 2006, una data oggi inusuale visto che la WWDC dall’anno successivo fu fissata ad inizio giugno e da allora non è più stata spostata in un altro periodo.

Il Mac Pro in questione fu il primo con processore Intel nella sua categoria e completava la transizione verso x86 del mondo Apple. Il modello precedente, denominato PowerMac, era infatti ancora bastato su processori G5, sviluppati da IBM. Aveva uno Xeon 5100 (“Woodcrest”) con due processori ciascuno dei quali da 2,6 GHz e due core. Il disco era da 250 GB, aveva un 1 GB di memoria RAM 667 MHz DDR2 ECC, scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256 MB con SDRAM GDDR2. In Italia costava 2519 euro. Restò in produzione per due anni.

L’obsolescenza ufficiale dl Mac Pro, curiosamente (ma forse non troppo) giunge nel momento in cui Apple si appresta a lanciare sul mercato un nuovo Mac Pro completamente ridisegnato e rivoluzionato anche dal punto di vista dello chassis e del case. Il design del Mac Pro risale al 2003 quando questa macchina debuttò con il processore G5, cui abbiamo fatto cenno poco più sopra.

mac pro
Una foto di Macitynet, scattata alla presentazione del Mac Pro che avvenne alla WWDC 2006

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità