Il nuovo Mac Pro è stato sottoposto a un test estremo che mostra la potenza hardware pura: la workstation di Apple controlla in contemporanea 6 monitor da 27 pollici per una risoluzione totale superiore a quella Ultra HD 4K, il tutto per eseguire il videogioco Crysis 3.
In calce in questo articolo inseriamo il filmato YouTube della prova realizzata da MrThaiBox123: sono stati impiegati tre monitor Apple Thunderbolt Display insieme a tre monitor Dell. Il Mac Pro gestisce e visualizza senza problemi il gioco Crysis 3 fino alla risoluzione di 4.800 x 1.800 pixel, superiore a quella Ultra HD 4K, anche se ovviamente il frame rate si abbassa quando texture e grafica sono impostati ai livelli più alti.
A risoluzioni leggermente inferiori ma comunque sempre sostenute, il nuovo Mac Pro mostra i muscoli. Per effettuare questo test è stato installato Bootcamp per far funzionare il computer con Windows 8, una scelta obbligata per poter sfruttare i driver grafici e la tecnologia AMD Eyefinity per il controllo dei 6 monitor.
Purtroppo in ambiente OS X le due schede video del Mac Pro difficilmente possono essere sfruttate al massimo per i videogiochi: i driver delle AMD FirePro sono per lo più ottimizzati per i programmi professionali di grafica e video.