Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac Pro M1 pronto da mesi ma Apple preferirebbe aspettare M2 Extreme

Mac Pro M1 pronto da mesi ma Apple preferirebbe aspettare M2 Extreme

Pubblicità

Un Mac Pro con chip M1 sarebbe pronto da mesi ma Apple avrebbe deciso di non presentarlo per il momento e di aspettare il chip “M2 Extreme” previsto per la fine dell’anno.

A riferirlo è Mark Gurman – redattore di Bloomberg che vanta buoni agganci a Cupertino – in una intervista con lo YouTuber Max Tech. Secondo Gurman, Apple ha deliberatamente messo in standby il Mac Pro con M1, preferendo attendere per offrire una versione ancora più avanzata, con “M2 Extreme”, chip che dovrebbe arrivare prima della fine di quest’anno. Gurman prevede che una “anteprima” del Mac Pro sarà offerta da Apple prima della fine dell’anno, mentre la distribuzione vera e propria partire da inizio 2023.

Secondo il redattore di Bloomberg, Apple aveva inizialmente pensato di presentare in anteprima il Mac Pro M1 nell’ambito della WWDC22 (conferenza per sviluppatori) di giugno ma evidentemente i piani di Cupertino sono cambiati (il primo Mac Pro fu effettivamente svelato all’annuale conferenza sviluppatori).

Nell’intervista, Gurman riferisce ancora che non crede a un futuro Mac mini rinnovato dal punto di vista estetico (sono circolate indiscrezioni in questo senso) e – viste le similitudini tra Mac mini e Mac Studio – di aspettarsi semplicemente specifiche migliorate con l’integrazione del chip M2.

 

Annunciando la transizione del Mac ai processori Apple nel giugno 2020 la Casa di Cupertino aveva riferito di prevedere che il completamento della transizione di tutti i Mac alle nuove CPU avrebbe richiesto circa due anni.

L’attuale MacBook Pro M2 M2 supera in prestazioni Mac Pro base con processore Intel Xeon W a 8 core che nello stesso test ottiene 8.027 punti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità