Non volete aspettare i Mac Pro o, semplicemente, volete risparmiare? Su Amazon trovate tutti e due i modelli attalmente in commercio, il Quad Core a due GPU Intel Xeon E5 Quad a 3,7 Ghz e il 6 Core a due GPU da 3,5 GHz in pronta spedizione e in sconto.
Le due macchine non hanno bisogno di presentazione. Si tratta del top in assoluto oggi in fatto di prestazioni nel mondo Apple. Lo Xeon E5 quad-core a 3,7GHz offre 12 GB di Ram ECC a 1866 MHz, due AMD FirePro D300 con 2 GB di Vram GDDR5, una unità di memoria Flash PCIe da 256 GB. La configurazione del modello da 6 Core Xeon E5 6-core a 3,5GHz presenta 16 GB di Ram, due AMD FirePro D500, ciascuno con 3GB di memoria VRAM GDDR5. Tra le altre caratteristiche ricordiamo: quattro porte USB 3, sei porte Thunderbolt 2, due porte Gigabit Ethernet, una porta HDMI 1.4 UltraHD. È possibile collegare fino a tre monitor 4K o fino a sei monitor Thunderbolt.
I Mac Pro 2013 sono molto complicati da trovare in commercio nei negozi. Su Internet con Apple sono in ordine con consegna a cinque o sei settimane. I venditori che le offrono su Amazon sono realtà consolidate e molto conosciute (R-Store è un APR tra i più noti in Italia, C&C Consulting è un operatore Marketplace a “cinque stelle”). Oltre all’affidabilità dei venditori, va anche segnalato il costo: il modello da 3,7 GHz ha un prezzo che parte da 2829 euro (2999 euro per C&C Consulting) contro i 3049 euro di Apple. Il modello top costa 3790 euro (3798 presso R-Store) contro 4049 euro di Apple. Lo sconto percentualmente non è molto elevato, ma unitariamente si parla di qualche biglietto da cento.
Ricordiamo che chi avesse necessità di ottenere la fattura di vendita, la può richiede ai rivenditori contattandoli dalla vetrina (click sul nome del venditore, click in basso a destra “Contatta il Venditore”)