CultOfMac riporta che nel nuovo Mac OS X 10.7 “Lion” Apple ha previsto per default una partizione di recovering nascosta grazie alla quale gli utenti potranno avviare utility e diagnostici direttamente dal disco rigido anche senza avere sotto mano il DVD di sistema o lo stick USB con il sistema operativo. La nuova partizione, etichettata “Recovery HD” è trattata in tutto e per tutto come se fosse un disco rigido indipendente: premendo e tenendo premuto Option (il tasto “Alt”) all’avvio è possibile avviare il sistema dal disco rigido di default o dalla partizione di recovering: da quest’ultima è possibile avviare utility disco, recuperare i dati da un backup con Time Machine, reinstallare il sistema operativo, ottenere aiuto dal supporto on line.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.