Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac OS X 10.7 Lion, nuove funzioni per la migrazione da PC

Mac OS X 10.7 Lion, nuove funzioni per la migrazione da PC

Pubblicità

In Mac OS X 10.7 Lion, Apple ha aggiunto all’Assistente Migrazione la possibilità di importare i dati e le impostazioni non solo da un altro Mac, ma anche da un PC. Assistente Migrazione, lo ricordiamo, è un’utility di serie con la macchina (avviata in automatico alla prima installazione del sistema operativo) che offre la possibilità di trasferire le informazioni da un computer a un altro. Alcuni degli elementi che si possono trasferire, sono: account utente, applicazioni, impostazione network e computer, documenti.

Gli account Mac sono come sempre trasferibili collegando l’altro computer in “Target Mode” (una particolare modalità di avvio che trasforma l’intero Mac in una sorta di HD esterno), oppure collegando un disco con il sistema e le applicazioni alla porta USB o FireWire o, ancora, collegando le due macchine via rete. Documenti e impostazioni di un PC con Windows potranno essere trasferiti collegando i due computer con un cavo di rete. Sul sito degli sviluppatori è stato notato anche “MigrationAssistantSetup.exe”, software che con ogni probabilità fungerà dovrà essere avviato sul PC client per inviare all’Assistente Migrazione i dati da trasferire.

Una funzionalità simile è offerta dal software di virtualizzazione Parallels Desktop 6: la prima volta che s’installa il pacchetto è presentata una finestra di benvenuto e da qui è possibile scegliere fra tre opzioni: “Nuova installazione Windows”, “Migrazione di Windows dal PC”, “Usa le macchine virtuali”; la seconda opzione consente di trasferire un intero computer (fisico), una macchina sulla quale è già presente Windows o Linux verso una macchina virtuale Parallels in esecuzione sul Mac. I dati del computer di origine sono trasferiti usando Parallels Transporter, applicazione che consente di trasferire un intero PC vero e proprio verso una macchina virtuale Parallels sul Mac installando “Transporter Agent” sul PC con Windows.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità