Nelle prossime ore Apple potrebbe già rilasciare il nuovo aggiornamento 10.6.5 di Mac OS X a un gruppo ristretto di sviluppatori, mentre la versione preliminare potrebbe essere resa disponibile agli sviluppatori iscritti già nel corso del weekend. E’ questo quanto riporta AppleInsider captando rumors e indiscrezioni nel mondo dei programmatori Mac più vicini a Cupertino.
Il focus per la prossima versione di Mac OS X 10.6.5 riguarda la correzione di bug e il miglioramento delle prestazioni: non ci sono indiscrezioni che riportano di nuove funzioni. In particolare la nuova versione dell’OS della Mela dovrebbe integrare una serie di correzioni e miglioramenti per quanto riguarda i driver video e il supporto per OpenGL. Ricordiamo che con il precedente aggiornamento 10.6.4 numerosi utenti Mac hanno lamentato problemi ed errori nella visualizzazione, oltre che un calo sensibile delle prestazioni con alcune schde video in particolare Nvidia. Alcuni dei più importanti sviluppatori di videogiochi, tra cui Blizzard e Valve hanno suggerito agli utenti Mac di non aggiornare alla versione 10.6.4 e di attendere fino al rilascio della versione successiva.
Informazioni più dettagliate sull’aggiornamento Mac OS X 10.6.5 in arrivo saranno disponibili non appena la versione preliminare verrà rilasciata agli sviluppatori iscritti alla Apple Developer Connection, che potrebbe avvenire già tra pochi giorni.