Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Mac OS X 10.6.3 consente di accelerare Flash via hardware

Mac OS X 10.6.3 consente di accelerare Flash via hardware

Pubblicità

Con il recente aggiornamento a Mac OS X 10.6.3, Apple ha per la prima volta integrato un framework per la codifica video che consente di accelerare la riproduzione di filmati Flash. Le API sono sfruttabili dagli sviluppatori ed eseguire codifiche H.264 appoggiandosi ai chipset presenti ad esempio nei MacBook unibody e tutti i Mac con schede video GeForce 9400M, 320M, GT330M o simili. L’uso è pensato per “sviluppatori avanzati” ma è facilmente sfruttabile da chiunque usi Xcode e carichi un’apposita estensione per l’ambiente di sviluppo.

Il frame work è interessante e per la prima volta apre le porte all’accelerazione hardware di Flash e altre applicazioni che sfruttano pesantemente la GPU, riducendo il carico di lavoro in particolar modo nei sistemi meno performanti come ad esempio il Mac Mini e il MacBook Air.

Adobe ha promesso l’integrazione dello sfruttamento della GPU nella versione 10.1 di Flash per Windows, software che però – al momento – è ancora in fase di beta test. A febbraio di quest’anno Kevin Lynch, Chief Technology Officer di Adobe aveva confermato nel suo blog che Adobe era al lavoro con Apple per migliorare le prestazioni del Flash Player sotto Mac OS X. La chiave di volta che dovrebbe aver consentito al team di velocizzare il Player è Core Animation, framework Objective-C che sfrutta il potenziale della GPU e delle CPU multiple, effettuando il rendering dinamico di livelli di testo, grafica e video.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità