Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS Sierra, Safari disattiva Flash Player (e altri plug in)

macOS Sierra, Safari disattiva Flash Player (e altri plug in)

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In Safari 10 integrato nel futuro macOS Sierra, il Flash Player è per default disabilitato. Ricky Mondello, spiega nel blog dedicato al WebKit (il “motore” di Safari) che il plug-in Adobe e altri, come  Java, Silverlight e QuickTime, sono per default disattivati in modo da spingere gli sviluppatori a sfruttare HTML5.

Quando si carica un sito che richiede contenuto Flash appare il pulsante “Fai clic per usare Flash”; dopo aver fatto clic sul pulsante appare una finestra che chiede se si vuole attivare solo una volta il plug-in, usarlo sempre o annullare l’operazione.

Vuoi usare Flash?

Tecnicamente, per default Safari non comunica più ai siti web la disponibilità di Flash, Java, Silverlight e QuickTime (oggetto navigator.plugin con informazioni sui plug-in e navigator.mimeTypes per determinare rapidamente se un client supporta un particolare tipo MIME). Safari 10 include anche un comando nei menu per ricaricare una pagina con il plug-in attivo (“Ricarica con i plug-in”, nel menu “Vista”), opzione che, come facile immaginare, consente di ricaricare la pagina tenendo conto dei plug-in.

Ricarica con i plug-in

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità