Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac mini sarà il primo desktop con processore Apple M1

Mac mini sarà il primo desktop con processore Apple M1


Dopo la presentazione del nuovo Macbook Air con processore M1, Apple svela che il primo desktop ad integrare il nuovo processore sarà il Mac mini.

A livello estetico estetico poco cambia rispetto alla macchina che siamo abituati a conoscere, ma grazie al nuovo processore Apple M1, sarà 5 volte più veloce di un qualsiasi PC di fascia alta.

Mac mini sarà il primo desktop con processore Apple M1

Sul retro godrà di una porta Thunderbolt che è anche USB 4, una HDMI 2.0, due porte USB A e il jack per cuffie 3,5 mm. Non mancherà la possibilità di collegare anche il display pro a 6K. A livello di CPU sarà 3 volte più veloce del predecessore, a livello grafico ben 6 volte superiore, con una capacità di elaborazione immagini davvero sorprendente.

Mac mini sarà il primo desktop con processore Apple M1

Ricordiamo che M1 è un processore a 5 nanometri, che ha un’architettura unificata di memoria, che si traduce in tanta banda e poca latenza.

Il nuovo Mac mini è disponibile all’acquisto da oggi, con consegna per il 17-18 novembre: il prezzo parte da 819 euro.

Tutte le notizie su Mac ARM con processore M1 e sulle novità presentate nell’evento “One More Thing” sono questa sezione dedicata a Mac ARM. La trascrizione in italiano del video di presentazione è su questa pagina di Macitynet.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli