Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovo Mac Mini, confermata la RAM saldata

Nuovo Mac Mini, confermata la RAM saldata

Pubblicità

Macminicolo, provider statunitense noto per i servizi di colocation dei Mac mini, conferma che i nuovi modelli base e il modello medio integrano moduli di memoria RAM direttamente saldati sulla scheda logica. Lo ha spiegato Brian Stuck, proprietario della società, in un post su Twitter e sul blog aziendale.

Non è chiaro perché Apple abbia optato per questa scelta. La memoria RAM di serie sul modello base è 4GB (LPDDR3 a 1600MHz) e può essere espansa in fase di ordine a 8 o 16GB solo da Apple. I modelli più potenti partono direttamente da 8GB e possono essere espansi fino a 16GB. Il Core i5 dual core a 2.8GHz a quanto sembra offre invece all’utente la possibilità di cambiare e sostituire i moduli di memoria RAM.

È possibile configurare i nuovi Mac mini con processori Intel Core i7 dual-core fino a 3GHz, fino a 16GB di memoria e unità flash PCIe fino a 1TB. È invece sparita dall’Apple Store la possibilità di avere configurazioni server (in precedenza era offerta la variante quad core con ore i7 a 2.3GHz e TB di archiviazione (due HDD da 1TB cadauno) e OS X Server.

NuovoMacMini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità