Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac mini 2018 nei test di velocità sfida Mac Pro e MacBook Pro

Mac mini 2018 nei test di velocità sfida Mac Pro e MacBook Pro

Pubblicità

Cominciano ad arrivare i risultati dei primi benchmark eseguiti sui nuovi Mac mini 2018. Il sito VentureBeat ha pubblicato i dati ottenuti avviando l’utility Geekbench su un Mac mini con CPU di ottava generazione (“Coffee Lake”), il modello con processore Intel Core i7 6-core a 3,2GHz che integra 12MB di cache L3 condivisa e che con Turbo Boost arriva fino a 4,6GHz e supporta la tecnologia Hyper-Threading. La variante testata è quella con i7 e 32GB di RAM con un prezzo di listino di 1989,00 euro (IVA inclusa).

Il punteggio ottenuto nei test single-core è di 5512; il punteggio ottenuto nei test multi-core è di 23516. Questo punteggio mette il piccolo di Casa Apple sullo stesso podio del MacBook Pro 2018 più potente, con Intel Core i9 a 2,9GHz, che ottiene  5433 punti nei test single-core e 22556 nei test multi-core.

Benchmark Mac mini

Il Mac mini è in pratica anche un concorrente per il Mac Pro 2013: arriva quasi a batterlo nei test multi-core e lo supera in quelli single-core. L’unico computer di Apple che il “piccolo” della Mela al momento non riesce a eguagliare/superare in termini di potenza è l’iMac Pro che sfrutta un processore Xeon W (nelle varianti 8-core, 10-core, 14-core e 18-core).

Un diverso test apparso su internet, mostra punteggi più bassi rispetto a quelli prima menzionati: 5070 nei test single-core e 16818 nei test multi-core ma VentureBeat spiega che potrebbe trattarsi di un errore da parte di chi ha eseguito e caricato il test nel database di Primate Labs (gli sviluppatori di benchmark multipiattaforma Geekbench). Nei prossimi giorni arriveranno test con applicazioni vere e proprie e vedremo la reale potenza del “piccolo” di casa Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità