Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Mac e iPhone, per verificare la copertura di assistenza e garanzia ora è necessario l’Apple ID

Mac e iPhone, per verificare la copertura di assistenza e garanzia ora è necessario l’Apple ID

Pubblicità

Apple ha aggiornato la pagina web dalla quale è possibile verificare la copertura dell’assistenza per i prodotti Apple e per effettuare la verifica è necessario prima indicare l’Apple ID associato con il dispositivo da controllare.

In precedenza, spiega il sito 9to5Mac, bastava ad esempio nel caso dell’iPhone indicare il numero di serie o l’IMEI, opzione comoda per chi acquista un dispositivo di seconda mano, per sapere se il prodotto è effettivamente ancora in garanzia o no.

copertura di assistenza e garanzia - foto Il Mio Supporto sito apple

Il cambiamento sembra sia parte di una revisione nel design delle pagine di supporto. Negli USA il vecchio URL http://checkcoverage.apple.com ora reindirizza l’utente sulla pagina web “La mia assistenza”. Dal nostro paese l’URL in questione sembra ancora funzionare ed è ancora possibile verificare la copertura di assistenza e supporto, verificare l’idoneità e lo stato della garanzia Apple indicando il numero di serie del prodotto.

Dalla sezione “La mia assistenza” è possibile verificare i propri dispositivi registrati, visualizzando per ciascuno il numero di serie e aggiungere (se possibile) eventuale copertura AppleCare. Da questo “portale” è possibile controllare eventuali attività associate con il prodotto (pratiche o riparazioni per gli ultimi 90 giorni) ma anche sapere se un prodotto è idoneo o no per ottenere copertura della riparazione e supporto tecnico aggiuntivi, sapere se il supporto tecnico telefonico è scaduto o meno e conoscere la data di scadenza relativa alla copertura delle riparazioni e dell’assistenza.

Aggiornamento. Il sito 9to5Mac riferisce che il meccanismo di verifica è tornato come prima e non è più necessario indicare il proprio AppleID.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità