In occasione dei 30 anni dalla presentazione del primo Macintosh, Apple ha creato un mini-sito con una timeline di tutti i Mac e le testimonianze di utenti famosi che li hanno utilizzati. Per l’occasione, Cupertino ha realizzato perfino uno speciale font dei vari modelli di Mac.
Da MacUpdate, il noto sito che tiene traccia di tutti i software per la piattaforma Mac e non solo, è possibile scaricare gratuitamente 30 Years of Mac Font 1.000. Si tratta proprio del font OpenType TrueType utilizzato da Apple per la pagina celebrativa del trentennale del Macintosh, che contiene sessantaquattro caratteri, ma invece delle lettere ci sono i disegni stilizzati di ciascuno dei modelli che Apple ha prodotto dal 1984 ad oggi.
Per installare il font, è sufficiente fare doppio click sul file scaricato, e quindi confermare che si desidera aggiungerlo al Libro Font di OS X (si trova nella cartella Applicazioni), da qui potete copiare i “caratteri” che preferite per realizzare manifesti, t-shirt, sfondi per pagine Web o per qualsiasi altra cosa la vostra mente creativa può concepire.