Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Mac, un video mostra l’evoluzione dal 1984 al 2022

Mac, un video mostra l’evoluzione dal 1984 al 2022

Pubblicità

Per chi aveva già il primo Macintosh del 1984 e anche per gli appassionati Apple più giovani che lo vedono per la prima volta in funzione ora: è davvero per tutti lo spettacolare video realizzato da Martin Nobel che mostra la lunga evoluzione del sistema operativo del Mac, a partire dal primo System versione 0.97 del 1984, fino ad arrivare a macOS Ventura del 2022 da poco presentato alla WWDC 2022.

Si passa così dalla bassa risoluzione in scale di grigio e bianco e nero del primo computer commerciale dotato di interfaccia grafica e mouse, passando per le innumerevoli versioni e aggiornamenti, fino ad arrivare a veri e propri salti generazionali con Mac OS X rilasciato per la prima volta nel 2001.1984 Mac System 1

Naturalmente è impossibile mostrare tutto dei vari sistemi operativi del Mac nel corso degli anni in un unico video riepilogativo, che di fatto permette di scorrere veloce 38 anni di evoluzione di Mac OS in solamente 10 minuti.

In ogni caso non viene mostrato esclusivamente il desktop di lavoro, ma anche il Finder e alcuni software Apple, tra cui il menu About this Mac, il Pannello di Controllo, poi diventato Preferenze di Sistema, infine ora in macOS Ventura ribattezzato in Impostazioni di Sistema, con nome e interfaccia che richiamano le impostazioni di iPhone e iPad.

Il viaggio nel tempo offerto dal video con l’evoluzione del Mac si sofferma spesso anche su altri software storici della multinazionale di Cupertino, tra cui Calcolatrice, QuickTime e altri ancora, mentre altri sono stati rimossi anni fa per non tornare più.Alle 18.30 la nostra diretta del keynote WWDC 2022, ecco tutto quello che Apple potrebbe annunciare

Ricordiamo che il primo Macintosh del 1984 è stato presentato da un giovanissimo, sicuro e affasciante Steve Jobs solo due giorni dopo la trasmissione in TV negli USA del leggendario spot pubblicitario Apple intitolato 1984, considerato da allora una delle più belle pubblicità di sempre, ma anche lo spot che cambiò per sempre la storia della pubblicità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità