Mac DVDRipper Pro 5.0 è l’ultima versione di un software che abbiamo più volte segnalato e che consente di eseguire la copia e la creazione di backup dei film su DVD. L’applicazione è di semplice uso: basta un DVD e un clic del mouse per iniziare subito l’operazione di estrazione del film e la creazione della copia sul disco fisso del nostro Mac. Non occorre leggere manuali e lunghe guide, né tanto meno destreggiarsi tra pagine e pagine d’impostazioni e opzioni più o meno chiare.
L’applicazione gestisce in automatico le impostazioni principali per conto dell’utente, lasciando ad ogni modo la possibilità d’interventi manuali diretti per i più esperti o per operazioni particolari. Grazie a questo software è possibile conservare i film preferiti in digitale sul Mac, evitando così di trasportare con noi e rovinare i delicati supporti originali. Per chi viaggia, l’applicazione è comoda poiché consente di risparmiare l’autonomia della batteria, evitando di riprodurre i DVD dal lettore ottico per il più efficiente e parco nei consumi disco fisso.
L’applicazione è al momento in offerta a 24.95$ (19,00 euro al cambio odierno) e richiede un Mac con un lettore DVD (anche esterno) e OS X 10.8 o superiore. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa (i primi cinque DVD possono essere “rippati” gratuitamente). L’aggiornamento dalla versione precedente costa 9.95$ (7,6 euro)