Amazon prova a sfidare Apple sul terreno del software per Mac, settore nel quale Apple regna sovrana grazie all’App Store, applicazione integrata di serie da Mac OS X 10.6.6 in poi e che consente di ottenere informazioni sui software, trovare e acquistare applicazioni. Lo store per i download di Amazon deidcato al software per Mac OS X funziona per ora solo negli USA e comprende circa 250 titoli, incluse applicazioni per la gestione delle finanze personali, la produttività e giochi. Di particolare rilievo la presenza di applicazioni, utility e giochi non presenti sullo store di Apple come ad esempio: Microsoft Office, QuickBooks, H&R Block, Toast 10 Titanium di Roxio, BioShock, e Call of Duty 4.
Lo stile utilizzato è quello che ha già fatto la fortuna di Amazon e ricalca l’approccio con l’Appstore per Android lanciato a marzo di quest’anno, in competizione con l’Android Market di Google. Amazon è nota per i bassi prezzi con i quali aggredisce il mercato, spesso vendendo alcuni prodotti anche sottocosto pur di battere eventuali concorrenti.
[A cura di Mauro Notarianni]