Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac con chip M1, la velocità di apertura delle applicazioni lascia a bocca aperta

Mac con chip M1, la velocità di apertura delle applicazioni lascia a bocca aperta

Pubblicità

Abbiamo visto già diversi benchmark sui nuovi Mac con CPU M1, inclusi test che riguardano i core del processore, la velocità delle unità SSD e la velocità di compilazione con risultati che sorprendono (il nuovo MacBook Pro da 13″ con SoC M1 supera di gran lunga il MacBook Pro 13″ con CPU Intel e persino i Mac Pro 2019 con Intel Xeon W) ma a chi avesse ancora dei dubbi ci pensa un filmato realizzato dal sito Macrumors che mostra l’incredibile velocità di apertura delle app su un MacBook Air con M1.

Un utente che si chiama iChan ha realizzato il test di apertura delle app usando un MacBook Air con SoC M1 aprendo in pratica un po’ tutte le app di serie con la macchina e alla fine avviando l’utility Monitoraggio Attività per verificare il consumo di memoria RAM.

Il MacBook Air con M1 è in grado di aprire qualsiasi app senza lag anche man mano che il numero di app aperte in background continua a crescere. Tra le app applicazioni aperte: Safari, Maps, Mail, Messaggi, Keynote, Numbers, Pages, l’App Store, Note, Promemoria e altre ancora, tutte eseguite in memoria, gestite dagli 8GB di memoria unificata ultraveloce, un singolo “pool” di memoria a banda larga e bassa latenza che permette alle app di condividere i dati fra CPU, GPU e Neural Engine con la massima efficienza. Alla fine del test, con tutte le app aperte, la memoria ancora disponibile è 3.38GB.

Ricordiamo che tutto il software Mac di Apple integrato in macOS Big Sur è ora Universal e viene eseguito in nativo sui sistemi con M1. Anche le app per Mac non aggiornate a Universal possono essere eseguite senza problemi grazie alla tecnologia Rosetta 2 di Apple (il primo avvio delle app non specificatamente compilate per M2 è più lento).

Per tutte le notizie sui nuovi Mac ARM vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità