Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Su Mac App Store solo app a 64 bit dal primo gennaio

Su Mac App Store solo app a 64 bit dal primo gennaio

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Sul sito Apple dedicato agli sviluppatori è apparso un promemoria per ricordare che a partire dall’1 gennaio non saranno più accettate applicazioni Mac a 32 bit. Le app che gli sviluppatori vorranno proporre sul Mac App Store dovranno essere solo e soltanto a 64 bit.

Apple ha da tempo deciso di eliminare le app a 32 bit dell’App Store per iPad e iPhone e ora stessa sorte tocca anche alle applicazioni a 32 bit per Mac presenti sul Mac App Store.

La novità era stata annunciata nel corso della Worldwide Developers Conference a giugno di quest’anno; la Casa di Cupertino aveva spiegato che macOS High Sierra sarà l’ultima versione di macOS a supportare le applicazioni a 32 bit “senza compromessi”, frase che probabilmente significa una sola cosa: la versione successiva di macOS del 2018 potrà ancora eseguire le app a 32 bit ma solo al prezzo di riduzione delle prestazioni o riduzione delle funzionalità.

mac App Store app 64-bit

A partire da gennaio 2018, tutte le applicazioni da sottoporre alle verifiche prima dell’approvazione sul Mac App Store, dovranno necessariamente essere a 64 bit. A partire da macOS High Sierra, un messaggio avviserà gli utenti di potenziali future incompatibilità quando questi scaricano dallo store app non ancora compiliate a 64 bit.

Apple ha semplificato da tempo il passaggio ai 64 bit con ovvi vantaggi per utenti e sviluppatori. Questo tipo di applicazioni sono diventate molto comuni da OS X 10.5 Leopard in poi (Apple incoraggia da anni gli sviluppatori a creare software di questo tipo). Come abbiamo spiegato tante volte, il vantaggio delle applicazioni a 64 bit è la possibilità di sfruttare effettivamente grandi quantità di memoria RAM. Le vecchie applicazioni non scritte per sfruttare i 64 bit possono gestire massimo 4GB alla volta. I 64 bit, inoltre, permettono al computer di eseguire – a parità di clock – alcune elaborazioni al doppio della velocità migliorando i tempi di esecuzione di calcoli numerici e l’esecuzione di compiti di vario tipo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità