Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Su Mac App Store solo app a 64 bit dal primo gennaio

Su Mac App Store solo app a 64 bit dal primo gennaio

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Sul sito Apple dedicato agli sviluppatori è apparso un promemoria per ricordare che a partire dall’1 gennaio non saranno più accettate applicazioni Mac a 32 bit. Le app che gli sviluppatori vorranno proporre sul Mac App Store dovranno essere solo e soltanto a 64 bit.

Apple ha da tempo deciso di eliminare le app a 32 bit dell’App Store per iPad e iPhone e ora stessa sorte tocca anche alle applicazioni a 32 bit per Mac presenti sul Mac App Store.

La novità era stata annunciata nel corso della Worldwide Developers Conference a giugno di quest’anno; la Casa di Cupertino aveva spiegato che macOS High Sierra sarà l’ultima versione di macOS a supportare le applicazioni a 32 bit “senza compromessi”, frase che probabilmente significa una sola cosa: la versione successiva di macOS del 2018 potrà ancora eseguire le app a 32 bit ma solo al prezzo di riduzione delle prestazioni o riduzione delle funzionalità.

mac App Store app 64-bit

A partire da gennaio 2018, tutte le applicazioni da sottoporre alle verifiche prima dell’approvazione sul Mac App Store, dovranno necessariamente essere a 64 bit. A partire da macOS High Sierra, un messaggio avviserà gli utenti di potenziali future incompatibilità quando questi scaricano dallo store app non ancora compiliate a 64 bit.

Apple ha semplificato da tempo il passaggio ai 64 bit con ovvi vantaggi per utenti e sviluppatori. Questo tipo di applicazioni sono diventate molto comuni da OS X 10.5 Leopard in poi (Apple incoraggia da anni gli sviluppatori a creare software di questo tipo). Come abbiamo spiegato tante volte, il vantaggio delle applicazioni a 64 bit è la possibilità di sfruttare effettivamente grandi quantità di memoria RAM. Le vecchie applicazioni non scritte per sfruttare i 64 bit possono gestire massimo 4GB alla volta. I 64 bit, inoltre, permettono al computer di eseguire – a parità di clock – alcune elaborazioni al doppio della velocità migliorando i tempi di esecuzione di calcoli numerici e l’esecuzione di compiti di vario tipo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità