Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Mac App Store, agli sviluppatori piace poco per mancanza di flessibilità

Mac App Store, agli sviluppatori piace poco per mancanza di flessibilità

Pubblicità

Apple ha promesso novità per gli sviluppatori che propongono app sull’App Store, con l’arrivo, tra le altre cose di un nuovo modello di vendita che dopo il primo anno permette la distribuzione di app in abbonamento, con un meccanismo che consente loro di ottenere maggiori guadagni (85% agli sviluppatori, 15% ad Apple). Tutti parlano di modifiche concernenti l’App Store ma simili cambiamenti sono probabilmente pensati anche per chi crea software per Mac.

Screen-Shot-2016-06-09-at-10.48.18-AM

A capire quali siano le principali lamentele di chi crea applicazioni sul Mac, ci ha provato il DevMate, società che propone tool che dovrebbero superare varie limitazioni del negozio di applicazioni, interrogando 700 sviluppatori. Interessante notare che molti di loro al momento preferiscono distribuire applicazioni all’infuori dello store di serie con OS X (34,90%) o ad ogni modo proporre la vendita sia sul Mac App Store, sia fuori (42,42%).

Tra i motivi che spingono gli sviluppatori a non distribuire i loro software sul Mac App Store, i guadagni inferiori, la marginalità da riconoscere ad Apple (30%) ritenuta eccessiva, l’impossibilità di rispondere a commenti nelle recensioni, l’impossibilità di proporre versioni dimostrative e di prova.

I cambiamenti sull’App Store per iOS sono interessanti ma Apple non deve dimenticare il mondo Mac e l’importanza dei software sul lato desktop. La WWDC 2016 è ormai imminente e vedremo se la Mela presenterà novità con le quali invogliare gli sviluppatori a proporre applicazioni anche sul Mac App Store. L’appuntamento è con la trascrizione in diretta in italiano del keynote Apple di Macitynet, alle 19 circa di lunedì 13 giugno.

Screen-Shot-2016-06-09-at-10.48.00-AM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità