Su Mac App Store alcune delle applicazioni già disponibili da diverso tempo su iPhone e iPad. Questa la novità per Disney Publishing Worldwide Applications che ha da poco avviato il proprio parco applicazioni anche per i computer OS X.
Al momento sono soltanto quattro i giochi di Disney disponibili per Mac che accontentano un po’ tutte le età. In prima linea troviamo il celeberrimo primo capitolo di Dov’è la mia acqua, gioco che ha avuto anche dei sequel con Mickey Mouse e che ha spopolato per la sua semplicità di utilizzo combinata al coinvolgimento che sprigiona livello dopo livello: di questo divertente puzzle game abbiamo già parlato diverse volte in passato ed a quanto pare, visto l’enorme successo raccolto nel corso degli anni, è stato scelto come gioco tra i primi ad essere disponibile a partire da oggi anche su Mac App Store. Differentemente dalla versione per iOS, disponibile in versione universale a 1,79 euro, lo stesso titolo per Mac è in venduta su Mac App Store a 4,49 euro e si scarica a partire da qui.
Tra i primi porting troviamo anche Frozen Lampi di Gemme, il gioco Disney dedicato al cartone animato di Natale: si tratta di un rompicapo dove i giocatori affronteranno un’avventura prettamente invernale per salvare il regno di Arendelle da un inverno senza fine, accompagnati da Anna, Elsa e molti altri personaggi attraverso paesaggi innevati e risolvendo oltre 75 rompicapo. In questo articolo abbiamo già parlato della versione per iOS che non differisce dall’applicazione, ora disponibile gratuitamente anche su Mac.
Sullo store OS X di Apple troviamo anche Disney Karaoke: Frozen il regno di ghiaccio, app firmata Disney con la quale i bambini troveranno tanti video musicali e filmati tratti dal lungometraggio più amato dell’anno: potranno ascoltare le canzoni preferite, cantare le canzoni insieme alle principesse ed al pupazzo di neve Olaf seguendo il testo aiutati da un fiocco di neve, registrare la propria voce su brani strumentali originali, esportare le proprie performance sulla libreria di iTunes e condividere le proprie registrazioni con gli amichetti o con mamma e papà. La versione iOS è descritta qui: allo stesso prezzo trovate anche quella per Mac, a partire da qui a 6,99 euro.
Ultima ma non per importanza nella lista delle nuove app Disney per Mac troviamo Mickey Mouse Clubhouse Color and Play, applicazione che insegna a colorare Topolino, Minnie e tutti gli altri personaggi più amati dai più piccoli. Si acquista a partire da qui a 4,49 euro.