Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac 2009 e 2011, ecco quelli che che diventano vintage e obsoleti a dicembre

Mac 2009 e 2011, ecco quelli che che diventano vintage e obsoleti a dicembre

Pubblicità

Dal 31 dicembre i Mac del 2009 e 2011 saranno considerati da Apple “vintage” e “obsoleti”, ovvero prodotti per i quali l’azienda non offre più assistenza e non sarà più possibile ottenere parti di ricambio.

Tra i Mac “obsoleti”, ricorda 9to5Mac, ci sono i Mac mini inizio 2009 e i MacBook 13″ metà 2009; tra i prodotti “vintage” ci sono i MacBook Pro 15″ e 17″ inizio 2011.

Ricordiamo che i prodotti “vintage” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti “obsoleti” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. La distinzione tra vintage e obsoleti ha senso solo in California e Turchia, mentre in Europa e in tutto il resto del mondo la distinzione è solo virtuale. Di fatto, quindi, i prodotti di oltre cinque anni, quelli vintage, come gli obsoleti, non hanno più assistenza per l’hardware direttamente da Apple. Questo non significa, ovviamente, che non la si possa avere da terze parti.

vinmacbook-pro-obsolete-vintage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità