In esclusiva su iOS Lytro ha finalmente rilasciato l’applicazione dedicata ad iOS; fino ad oggi era possibile condividere le immagini scattate con la fotocamera plenottica solo passando attraverso l’apposito software per Mac o PC. Oggi invece grazie a questa nuova app sarà possibile condividere le immagini sfruttando anche solo un iPhone.
Il tutto grazie ad un chip wi-fi “dormiente”, risvegliato con l’ultimo aggiornamento firmware della fotocamera avvenuto da poco. Grazie a questo update ora sarà possibile sfruttare un hotspot Wi-Fi per potersi connettere direttamente alla fotocamera con il proprio iPhone.
Una volta connessi, sarà possibile condividere con maggior facilità e comodità le immagini via Facebook o Twitter, oppure salvare sotto forma di GIF animate, alcune della quali capaci di impressionare per la profondità prospettica, come quella presente a fondo articolo..
L’applicazione Lytro è disponibile gratuitamente su App Store, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede almeno iOS 6.1 ed è ottimizzata per iPhone 5. Chiunque possedesse una Lytro potrà scaricare l’applicazione sfruttando il seguente link diretto allo store online della Mela.