Il sistema di comunicazione Lync per Mac di Microsoft è stato completato: la prima versione ufficiale è stata inviata alla produzione mentre la disponibilità è prevista per il mese di ottobre. Lync di Microsoft è un sistema integrato per la comunicazione via Internet pensato per l’impiego in ufficio e nelle aziende: offre chat, chiamate VoIP, videoconferenza a cui si aggiungono gli strumenti di condivisione dello schermo e di integrazione con Outlook.
Oltre alle funzioni tipiche delle chat come l’indicazione dello stato e l’organizzazione di gruppi con Lync la disponibilità e lo stato dell’utente possono essere associati al calendario, oltre che manualmente dall’utente. L’integrazione di Lync con Outlook per la gestione delle email e per l’organizzazione personale, permette di avviare conferenze e riunioni direttamente dal programma di posta professionale di Redmond.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni offerte da Lync di Microsoft è possibile visitare il sito web ufficiale. Lync sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti in possesso di una licenza standard di Microsoft Office 2011 per Mac e anche per le aziende e le società che hanno acquistato le licenze di Office per Mac in volumi.