Luxuria Superbia è uno di quei giochi presenti in App Store, che merita attenzione non fosse altro che per la sua originalità. Non esiste, infatti, un genere convenzionale all’interno del quale inserire questo Luxuria Superbia. Apparentemente potrebbe sembrare un runner che si svolge all’interno di un coloratissimo tunnel. Non è così, dato che Luxuria Superbia presenta anche elementi musicali, oltre ad essere una vera esplosione di colori.
Lo scopo del giocatore è quello di far fiorire dei giardini stilizzati inizialmente bianchi. Per farlo, sarà sufficiente toccare le pareti del tunnel o effettuate degli slide. Ad ogni tocco verrà restituito un diverso suono, che farà sbocciare un fiore o un qualsiasi altro elemento visivo. Toccando, però, troppo velocemente le pareti e colorando l’intero giardino immediatamente si otterrà un game over. Occorre pazienza e strategia e il giocatore dovrà anche tenere sott’occhio una piccola barra cilindrica posizionata sulla parte alta a sinistra dello schermo.
Dal punto di vista del gameplay, Luxuria Superbia non è un prodotto molto videoludico. E’, più che altro, un’esperienza sensoriale, fatta di suoni che circondano l’utente, con animazioni dai colori vivaci e solari: l’insieme risulta intrigante e anche poetico. Un gioco visivamente superbo, che sarà apprezzato da tutti coloro dispositi a liberarsi completamente dagli schemi videoludici tradizionali. Luxuria Superbia richiede iOS 6.0 per un corretto funzionamento, l’applicazione è universale, compatibile con iPhone e iPad allo stesso tempo. Luxuria Superbia è ottimizzato per iPhone, dà il meglio di sé sul più grande schermo dell’iPad, ma risulta compatibile anche con dispositivi datati, come ad esempio iPhone 4.
Luxuria Superbia costa 3,59 euro per iPhone e iPad.