Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Luxottica: «Produrre i Glass? La telefonata l’ha fatta Google»

Luxottica: «Produrre i Glass? La telefonata l’ha fatta Google»

Pubblicità

Parlando ad un convegno organizzato dall’Università Bocconi, l’amministratore delegato di Luxottica ha rivelato alcuni piccoli e interessanti particolari sull’accordo per la produzione dei Google Glass, annunciato ai giornali di tutto il mono qualche settimana fa. Le parole di Guerra le riporta il Corriere della Sera: «Produrre i Glass? La telefonata l’ha fatta Google», ha detto aggiungendo: «E’ questo il bello». Secondo l’accordo con Google (Macity ne parla qui), l’azienda fondata da Leonardo del Vecchio negli anni ’60 e diventato il più grande gruppo al mondo che produce occhiali, si occuperà sostanzialmente di due settori strategici: unire alla tecnologia il design – magari impegnando gli oltre 30 brand del gruppo (tra marchi di proprietà come Ray-Ban e Oakley e in licenza) – e commercializzare i Google Glass tramite una robusta rete di vendita presente in 130 Paesi.

Ma Guerra si è concentrato soprattutto sullo stile e i modi del rapporto con Mountain View, più che sui contenuti. «Nonostante Google non possa essere più differente da noi come provenienza e storia industriale l’intesa è stata raggiunta in poco tempo – ha spiegato l’ad -. Ci siamo messi a lavorare assieme e alla fine trovare un accordo è risultato semplice: c’era un’idea di fondo, e siamo riusciti a valorizzare le diversità e a capire a fondi i valori reciproci delle nostre due aziende».

Intanto Google prosegue la fase sperimentale di vendita dei suoi Glass, per ora con spartane montature Made in California, distribuiti a 1500 dollari. E intanto i competitor annunciano già dei cloni, che rischiano di arrivare prima degli originali.

Produrre i Glass? La telefonata l'ha fatta Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità