Brikk ha annunciato, per la “modica” cifra di 41.395 dollari, un nuovo modello di Nikon Df, Lux Nikon kit, realizzato in oro placcato e disponibile esclusivamente sullo store di Brikk. Il kit, prodotto in soli 77 esemplari, includerà un corpo Nikon Df oro placcato, un Nikkor 14-24mm f / 2.8 con copriobiettivo e paraluce oro placcato, insieme ai soliti caricabatterie, cavi e software, e includerà anche la Zero Haliburton, una custodia rigida anch’essa realizzata in oro placcato.
Brikk afferma che i corpi macchina e le lenti della Lux Nikon sono stati smontati e le parti da placcare sono state lucidate a mano prima di essere trattate con 5 strati di metalli diversi e poi placcate con due strati di oro. La placcatura in oro è di spessore tra i quattro e i cinque micron, ed sono certificate a 24k.
La targhetta Nikon viene rimossa e sostituita con una piastra che porta il logo Brikk. Le parti non placcate, tra cui il corpo, impugnatura, pentaprisma e le ghiere di messa a fuoco e zoom della lente, sono coperti con la pelle stingray, scelta per la sua durata e finitura strutturata.
La Lux Nikon viene fornita con una garanzia limitata di 1 anno da Brikk. Una parte dei profitti saranno donate in beneficienza attraverso realtà che si occupano di sostegno a chi soffre. Per chi avesse da investire oltre 41 mila dollari, ecco il link allo store di Brikk.