Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » L’utente sviene ma Apple Watch chiama i soccorsi

L’utente sviene ma Apple Watch chiama i soccorsi

Pubblicità

La storia si ripete: similmente a quanto accaduto nel 2019, Apple Watch ha aiutato un altro utente in difficoltà: dopo aver rilevato una caduta, e non aver ricevuto segni di vita dall’utente, Apple Watch ha chiamato in automatico i soccorsi.

Non sono mancate nei mesi scorsi storie simili, in cui in un modo o nell’altro, Apple Watch ha contribuito a salvare la vita di chi lo indossava. Che si sia trattato di un incidente in auto, piuttosto che di un attacco di cuore, lo smartwatch della Mela è sempre intervenuto in soccorso dei fortunati possessori. Questa volta è toccato a un uomo di Phoenix, in Arizona, il cui Apple Watch ha chiamato il 911 dopo essere svenuto.

Come riportato da KTAR News, lo smartwatch dell’uomo ha chiamato i servizi di emergenza che sono stati in grado di inviare agenti di pattuglia e i vigili del fuoco sul posto. L’orologio aveva fornito ai soccorritori la posizione esatta dell’uomo, rendendo facile il suo ritrovamento. In quelle condizioni, spiegano i soccorritori, l’uomo non sarebbe mai stato in grado di fornire la sua posizione o qualsiasi informazione su ciò che stava accadendo. Non era nemmeno a conoscenza del fatto che Apple Watch lo stesse aiutando subito dopo la caduta.

Rilevamento cadute Apple Watch 4: ecco come funziona, provato da una stuntman

In ogni caso, evidenzia il rapporto, non sembra essersi trattato di una situazione critica, di vita o morte, ma dopo che l’uomo non si è mosso per un minuto, l’Apple Watch ha fatto quello che doveva: effettuare la chiamata di emergenza ai servizi preposti.

Ricordiamo che la funzionalità che rileva le cadute è attivata automaticamente su tutti gli Apple Watch a partire dal modello 4 se l’utente ha almeno 65 anni, ma può essere eventualmente attivata manualmente (basta aprire l’app Apple Watch su iPhone, toccare il pannello Apple Watch, toccare SOS emergenze e attivare o disattiva il rilevamento cadute).

Per tutte le informazioni su Apple Watch vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata allo smartwatch di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità