Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » USB-C è un’invenzione di Apple?

USB-C è un’invenzione di Apple?

Pubblicità

Il nuovo MacBook 12″ è una macchina pensata principalmente per chi punta tutto sul wireless e la prima a integrare la porta USB Type-C o meglio “USB C” (come la chiama Apple), porta evoluta e versatile che consente di ricaricare, trasferire dati con la velocità dell’USB 3 e connettere periferiche video. Tra i vantaggi la possibilità di realizzare dispositivi più sottili e di sfruttare un cavo reversibile, che può essere inserito in entrambi i versi. La porta USB-C può essere sfruttata per la ricarica del computer ma anche come uscita video DisplayPort 1.2 nativa, uscita VGA (con adattatore multiporta da USB-C a VGA), uscita video HDMI (con adattatore multiporta da USB-C ad AV digitale) e altre funzioni ancora.

In un nuovo episodio del podcast The Talk Show, il noto blogger John Gruber afferma che l’USB-C è un’invenzione di Apple. “Ho sentito dire, non posso dire da chi, ma chiamiamoli uccellini ben informati, che si tratta di un’invenzione di Apple e che hanno deciso di offrirla agli organismi di normazione ma non è permesso loro di affermarlo pubblicamente. Ma è opera loro: è un’invenzione di Apple e vogliono che diventi uno standard”.

Gruber non dice se e quando Apple integrerà la porta in nuovi dispositivi; al momento l’USB-C è integrata solo nel MacBook 12″, in futuro dovrebbe arrivare anche sui nuovi computer e qualcuno azzarda a pensare a un suo utilizzo anche su iPhone e iPad.

2015-macbook-usb-c-01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità