Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » macOS 10.12.4 risolve il bug delle immagini con lettere accentate in Safari

macOS 10.12.4 risolve il bug delle immagini con lettere accentate in Safari

Pubblicità

[banner]…[/banner]

L’aggiornamento a macOS 10.12.4 risolve un problema minore di Safari o, meglio, del WebKit, il “motore” di Safari: l’impossibilità di visualizzare immagini memorizzate con nomi contenenti lettere accentate. Il problema, spiega Pierre Dandumont del francese Journal du Lapin, era legato alle impostazioni del server di alcuni siti web e sostanzialmente non permetteva di interpretare correttamente immagini nelle quali erano presenti nomi di file con lettere accentate.

Al posto dell’immagine era mostrato un riquadro vuoto con l’indicazione di un punto interrogativo azzurro. È buona norma non usare lettere accentate nei nomi dei file per le immagini destinate a essere ospitate su server web. Non è un problema se il web server che ospita le pagine web è di nuova generazione, ma alcuni server potrebbero considerare le lettere accentate come caratteri non-ascii, quindi non standard.

lettere accentate bug safari risolto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità