Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » L’update a macOS Sonoma 14.1.1 risolve bug con Mac M3 e Photoshop

L’update a macOS Sonoma 14.1.1 risolve bug con Mac M3 e Photoshop

Pubblicità

L’aggiornamento a macOS Sonoma 14.1.1 rilasciato giorno 7 novembre 2023, risolve alcuni bug dell’ultimo sistema operativo per Mac.

Nelle note di rilascio Apple parla genericamente di “importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza”, ma il sito statunitense Macrumors riferisce che l’update consente, tra le altre cose, di risolvere un bug con gli aggiornamenti dei Mac con chip M3 e un bug con la toolbar di Adobe Photoshop.

Alcuni utenti di MacBook Pro da 14″ e iMac con chip M3 hanno ricevuto queste macchine con una particolare build di macOS Ventura 13.5 (con codice di supporto alle nuove macchine) e avevano segnalato l’impossibilità di effettuare l’update a macOS Sonoma dalla sezione Generali > Aggiornamenti delle Impostazioni di Sistema.

Gli utenti di queste macchine possono ora scaricare un aggiornamento e poi passare eventualmente a macOS Sonoma 14.1.1, sistema operativo consigliato per le macchine più recenti.

Per i nuovi MacBook Pro e iMac con M3 c'è un update di macOS Sonoma

In un documento di supporto di Apple è indicato che l’aggiornamento a macOS Ventura 13.6.2 risolve un problema con i MacBook Pro 14″ e 16″ con chip Apple Silicon che in alcuni casi (frequenza di refresh rate impostata diversamente da quella di default) poteva portare all’avvio con schermo nero o con l’indicazione di un punto esclamativo.

macOS Sonoma supporta MacBook Pro 2018 e seguenti, MacBook Air 2018 e seguenti, iMac Pro 2017, iMac 2019 e seguenti, Mac mini 2018 e seguenti, Mac Studio 2022 e seguenti, Mac Pro 2019 e seguenti.

La release finale di macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito.

A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. A questo indirizzo i consigli su come preparsi all’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità