L’aggiornamento a macOS 10.15.2 a quanto pare risolve il problema del bug audio lamentato da alcuni utenti con il MacBook Pro da 16″.
Nei giorni passati Apple aveva inviato ai centri di assistenza un documento per spiegare che il rumore emesso da alcuni MacBook Pro da 16″ quando si mettono in pausa o saltano porzioni di brani e filmati, era un bug software che sarebbe stato risolto con un aggiornamento di macOS.
Come abbiamo spiegato qui, alcuni utenti del MacBook Pro da 16″ hanno segnalato strani rumori, in inglese definiti “popping sound”, riferimento a quello che sembra il suono che si avverte quando si schiaccia lentamente una bottiglia di plastica.
Un utente su a reddit segnala la scomparsa del bug dopo l’aggiornamento a macOS 10.15.2. Il problema non si verifica con test eseguiti usando VLC, Safari, Chrome, Netflix, YouTube, Premiere Pro e Amazon Prime Video, app e servizi che invece prima evidenziavano l’inconveniente.
Anche Macrumors riferisce di utenti che hanno segnalato la scomparsa del problema. Se non l’avete ancora fatto, è dunque bene installare l’aggiornamento a macOS 10.15.2. Apple spiega genericamente che l’aggiornamento in questione “migliora la stabilità, l’affidabilità e le prestazioni del Mac ed è consigliato a tutti gli utenti”.