Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » L’update a iTunes 12.8.1 non fa funzionare Safari su OS X Yosemite

L’update a iTunes 12.8.1 non fa funzionare Safari su OS X Yosemite

Pubblicità

Questa settimana Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iTunes 12.8.1 per OS X Yosemite e versioni più recenti del sistema operativo fino a macOS High Sierra. L’aggiornamento in questione risolve un problema che impediva a iTunes di effettuare lo streaming su speaker AirPlay di terze parti e integra minori e non meglio specificate “migliorie”.

Dopo l’aggiornamento di iTunes 12.8.1, scrive Macrumors, alcuni utenti che usano Mac con OS X Yosemite 10.10.5 riferiscono di non essere più in grado di avviare Safari 10.1.2, l’ultima versione di questo browser utilizzabile su OS X 10.10 Yosemite. Dopo l’update di iTunes, quando si avvia Safari appare un messaggio di errore: “Safari non può essere aperto a causa di un problema. Verificare con lo sviluppatore che Safari funziona con questa versione di Mac OS X. Potrebbe essere necessario reinstallare l’applicazione. “Assicuratevi di installare gli aggiornamenti disponibili per l’applicazione e Mac OS X”.

Un utente sul sito Stack Exchange ritiene che l’update a iTunes 12.8.1 potrebbe avere aggiornato il file System/Library/PrivateFrameworks/MobileDevice.framework con una versione non compatibile con Safari 10.1.2 ma sulla causa del bug non vi sono ancora certezze. L’unica soluzione al momento è utilizzare un browser come Firefox, Chrome, Opera o aggiornare il sistema operativo a una versione più recente. Alcuni utenti potrebbero non volere aggiornare (o essere impossibilitati a farlo per incompatibilità di qualche applicazione con i sistemi operativi più nuovi). Riferiremo le possibili soluzioni quando saranno state individuate.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità