Instagram presto pubblicherà la lista dei luoghi più fotografati del 2014, ma Petapixel ha ottenuto l’elenco in anteprima di quelle che sono state le location più condivise sul social network nell’anno che sta per concludersi. A farla da padrone sono gli Stati Uniti ed in particolare New York, ma le condivisioni spaziano da tutto il mondo.
Si è parte con il Dubai Mall in decima posizione, l’enorme centro commerciale degli Emirati Arabi Uniti; in nona posizione lo Yankee Stadium di New York, tempio del baseball americano, seguito in ottava posizione dal Madison Square Garden, altra location sportiva iconica di New York e palcoscenico dei New York Knicks
In settima posizione arriva la prima località Europea, la piazza rossa di Mosca, seguita da un’altro luogo del Vecchio Continente, il Museo del Louvre a Parigi, per ritornare nuovamente in Russia per la quinta posizione occupata dal Gorky Park di Mosca. La quarta posizione è occupata da un altro centro commerciale, questa volta il Siam Paragon shopping mall di Bangkok, in Thailandia.
Il podio è come intuibile tutto made in USA: in terza posizione l’iconica Time Square di New York; segue il Dodger Stadium di Los Angeles, altro pezzo di storia sportiva, mentre il luogo più fotografato in assoluto su Instagram nel 2014 è Disneyland, ad Anaheim in California.