Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’Unione Europea propone il divieto dei social network ai minori di 16 anni

L’Unione Europea propone il divieto dei social network ai minori di 16 anni

Pubblicità

Per i minori di 16 anni che vivono nell’Unione Europea potrebbe entrare in vigore il divieto dei access social network o meglio l’uso degli strumenti social solo se autorizzati dagli aventi tutela. Si tratta di un emendamento proposto in modifica alle norme dell’European Data Protection, soluzione che si inserisce nel quadro della difesa dei minori online, soprattutto contro il cyber bullismo.

La proposta del divieto dei social network nell’Unione Europea prevede l’esclusione per i minori con età compresa tra 13 e 16 anni ma anche la possibilità di poterne usufruire per i ragazzi in questa fascia di età che abbiano ricevuto esplicito permesso dei genitori. Anche se al momento si tratta di una proposta, di cui si prevede però una buona probabilità che venga approvata,  in rete si è già scatenato un acceso dibattito tra chi è a favore e chi è contro.

divieto dei social network
Naturalmente i pareri più avversi al divieto dei social network sono proprio quelli dei ragazzi interessati da una legge di questo tipo, che per fascia di età, interessi e amicizie, sono tra i maggiori utenti di Facebook, Twitter e degli altri canali social più gettonati.

Ma non solo: anche esperti e associazioni che promuovono la sicurezza del web e la tutela dei minori online sostengono che una legge di questo tipo rischia di impedire ai più giovani di poter accedere ai canali online che spesso permettono agli adolescenti di sentirsi meno soli, meno minacciati e anche di denunciare maltrattamenti o situazioni familiari critiche.

Quel che è certo è che tutti i sistemi virtuali ad oggi impiegati ad oggi per limitare l’accesso ai più piccoli vengono facilmente scavalcati dai nativi digitali ben più avvezzi dei genitori a confrontarsi con sistemi di attivazione eludibili con qualche semplice ricerca sul Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità