Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’Unione Europea indaga sull’esclusione di Adobe da iPhone

L’Unione Europea indaga sull’esclusione di Adobe da iPhone

Pubblicità

Apple è ora al centro dell’attenzione anche nelle indagini della Unione Europea. Gli organismi anti-trust hanno infatti avviato una indagine circa la scelta di Apple di vietare Flash su iPhone e allo stesso tempo di impedire ai programmatori l’utilizzo dei tool di sviluppo Adobe. La notizia è riportata dal New York Post che ha appreso dell’avvio delle indagini da una fonte anonima. Secondo quest’ultima le autorità europee avrebbero unito le proprie forze con la Federal Trade Commission statunitense che dal mese di giugno sta indagando sulle strategie di Apple nel settore mobile e in particolare l’esclusione forzata di Adobe da iPhone.

Questa nuova svolta potrebbe portare a una indagine che richiederà da 4 fino a 6 mesi per stabilire se le strategie di Cupertino rappresentano una limitazione della concorrenza. Ricordiamo che a fine aprile Steve Jobs ha pubblicato una lettera aperta in cui il Ceo della Mela illustrava l’inadeguatezza di Flash e delle tecnologie Adobe per iPhone e in generale per il mondo degli smartphone attuale. Tra le ragioni illustrate da Jobs ricordiamo l’inefficienza per quanto riguarda le prestazioni e gli elevati consumi di energia, la presenza di bug e i lunghi tempi di correzionie richiesti da Adobe, ancora l’impossibilità per gli sviluppatori di sfruttare tutte le API e l’hardware più recente e potente rilasciati da Apple quando si programma con tool e strumenti di terze parti e in particolare di Adobe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità