Lunghe code e anche qualche tutto esaurito per il nuovo lancio internazionale, questa volta in Asia e diversi altri paesi, per iPad 2 e in contemporanea di iPhone 4 bianco. Apripista per l’Oriente è stato il Giappone dove le vendite di iPad 2 sono iniziare ieri: nell’Apple Store di Ginza, Tokyo la fila ha raggiunto i tre blocchi di lunghezza. Gli appassionati in testa alla fila hanno sfidato una intera notte all’aperto e sotto alla pioggia per poter essere i primi ad acquistare il nuovo tablet. Ricordiamo che Apple ha posticipato di circa un mese il lancio in Giappone a causa del terremoto e delle tsunami che hanno devastato il paese.
Gli appassionati cinesi potranno finalmente mettere le mani su iPad 2 solo a partire dal 6 maggio ma da ieri il tablet è in vendita in Hong Kong. Numerose persone da diverse zone della Cina hanno così invaso la città di Hong Kong per acquistare il tablet: in uno shopping centre alcune persone hanno sfruttato dei trolley per poter trasportare fino a una dozzina di iPad a testa, come riporta l’agenzia stampa AFP. In Hong Kong le scorte di iPad 2 sono andate esaurite prima di mezzogiorno della mattina del lancio mentre iPhone 4 bianco è finito solo dopo un’ora dell’inizio delle vendite.
Meno fortunati gli appassionati in Singapore e nella Corea del Sud: in due punti vendita autorizzati di questi paesi erano disponibili solamente 100 pezzi venduti ai primi in fila nel primo caso e a 100 clienti pre-registrati e invitati per l’acquisto a partire da mezzanotte in Corea del Sud. Ricordiamo che iPad 2 è stato lanciato ieri in Giappone e oggi in Hong Kong, India, Israele, Corea, Macao, Malesia, Filippine, Singapore, Sud Africa, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. In Cina il tablet arriverà venerdì prossimo 6 maggio. Mentre iPad 2 e iPhone 4 ottengono il loro bagno di folla e di acquirenti nei principali Apple Store dell’Europa Occidentale è stato registrato un lieve incremento nei tempo di spedizione previsti che sono passati da 3-5 giorni a 5 giorni. Per il momento non si registrano variazioni nei tempi di consegna di iPad 2 che rimangono a 1-2 settimane per l’Italia.