Un supporto che potrebbe durare sei anni: è quanto potrebbe accadere con il prossimo aggiornamento di iOS 12 che, contrariamente alle aspettative, dovrebbe essere supportato da iPhone 5s.
Generalmente infatti Apple rilascia aggiornamenti fino a cinque anni dalla commercializzazione dei suoi dispositivi: con iOS 10 terminava il supporto ad iPhone 4s, con iOS 11 è terminato quello ad iPhone 5 e iPhone 5c, quindi automaticamente iOS 12 avrebbe dovuto mettere la parola fine agli aggiornamenti di iPhone 5s, ma secondo quanto scovato dal francese MacGeneration nel forum dedicato allo sviluppo di WebKit di Apple, iOS 12 potrebbe essere installabile nel terminale in questione.
Sei anni di supporto anziché cinque allargherebbero ancora di più il divario con la piattaforma concorrente Android, che offre invece supporto ai terminali fino a un massimo di tre anni. Ovviamente non c’è ancora nulla di certo quindi dovremo probabilmente aspettare il prossimo autunno per scoprire se iOS 12 sarà effettivamente disponibile al download sugli iPhone 5s.