Marques Brownlee mostra in un filmato l’unboxing del nuovo display UltraFine 5K di LG. Lo schermo in questione, presentato in concomitanza con i nuovi MacBook Pro, è stato realizzato da LG in collaborazione con Apple.
Il display offre risoluzione di 5120×2880 pixel e supporta l’ampia gamma cromatica P3. All’interno della confezione è incluso un cavo Thunderbolt 3 (connettore USB-C) in grado di erogare 85W e ricaricare senza problemi la batteria del MacBook Pro. Sul retro del display abbiamo tre porte USB-C downstream (5 Gbit/s); lo schermo integra una webcam, un microfono e l’altoparlante stereo.
LG propone anche uno schermo 4K da 21.5″; quest’ultimo è in grado di erogare al massimo 60W permettendo di ricaricare dispositivi host come il MacBook Pro da 13″ ma non il 15″; non integra microfono, fotocamera e arriva con un cavo USB‑C.
macOS Sierra riconosce di serie il due monitor permettendo di gestire luminosità e volume senza bisogno di toccare pulsanti fisici sullo schermo vero e proprio.
Sul sito Apple in questo momento il monitor LG UltraFine 5K è proposto a 1.049 euro; il monitor LG UltraFine 4K è proposto a 561,00 euro. Al pari di altri prodotti Thunderbolt, i due dispositivi in questione sono scontati fino a fine dicembre. Nel momento in cui scriviamo per il 4K sono indicati tempi di consegna in “6-8 settimane”; per il 5K è indicata la dicitura “disponibile da dicembre”.