Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Luna, anche il materasso diventa “smart”

Luna, anche il materasso diventa “smart”

Pubblicità

Luna è un progetto presentato sul sito di crowdfunding IndieGoGo; in pochi giorni ha abbondantemente superato l’obiettivo prefissato (100.000$) per la creazione di un dispositivo in grado di trasformare qualsiasi materasso in dispositivo “intelligente”. In poche parole è una copertura da infilare tra materasso e lenzuolo che integra sensori in grado di leggere varie informazioni comunicate a un’app companion per smartphone (iOS e Android). Luna è in grado di riscaldare il letto a proprio piacimento, gestire due zone per i letti matrimoniali, monitorare il battito cardiaco, il respiro, le fasi del sonno, temperature, umidità e altri parametri (è anche in grado di capire se russiamo durante il sonno). Una funzione “smart alarm” sveglia l’utente nel miglior momento possibile (tenendo conto di alcuni parametri misurati durante il sonno), e nel modo meno traumatico possibile. L’app companion legge i dati quotidianamente ed è in grado di fornire indicazioni su come migliorare lo stile di vita.

Il progetto è in gran parte italiano ma gli ideatori hanno preferito proporre l’idea negli USA. Per chi pre-ordina adesso l’accessorio, i prezzi negli USA sono di 199$ per la variante destinata a letti “Queen Size” (un po’ più grande di una piazza e mezza), 219$ per la variante “King Size” (matrimoniale) e 229$ per la “California King” (misura leggermente più stretta e più alta della King Size). Le consegne sono previste per agosto 2015 (è necessario aggiungere +50$ per le spese di spedizione internazionali).

Luna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità