Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Maker & Stampa 3D » LumiPocket, la stampante 3D per tutti

LumiPocket, la stampante 3D per tutti

Pubblicità

LumiPocket è veloce, affidabile e molto facile da usare. Viene presentata così la compatta stampante DLP 3D con superficie di stampa pari a 10 cm di diametro. Supporta diversi tipi di materiali di stampa, da una resina simile a PLA e ABS ad una resina fondibile per la gioielleria con qualità di stampa che arriva fino a 50 micron.

Per fare qualche esempio, con questo dispositivo è possibile stampare un altoparlante 3D funzionante, parti metalliche personalizzate stampando i calchi, miniature da collezione e componenti per robot. Utile specialmente in ambito lavorativo, perfetta per chi opera nel campo della gioielleria in quanto permette di realizzare parti in resina fondibile, ma è ben vista anche in ambito medico per realizzare parti da studiare prima di intervenire sul paziente.

Dietro questo interessante dispositivo c’è Lumindustries, startup italiana nata nella metà dello scorso anno con l’obiettivo di portare i benefici della stampa 3D alla portata di tutti attraverso prodotti di alta qualità di stampa ma a prezzi accessibili. Utile quindi ad artigiani, gioiellieri e piccole imprese che vogliono abbattere i costi di prototipazione, LumiPocket è il primo prodotto ideato dall’azienda, lanciato attraverso una campagna su IndieGoGo lo scorso ottobre che ha permesso alla società di raccogliere, ad oggi, oltre 66.000 dollari. In questo momento – ci informa la società – il prodotto è in fase di produzione ed entro qualche settimana cominceranno le prime spedizioni.

Con l’occasione è stato deciso di creare una campagna orientata al mercato italiano, per una quantità limitata di pezzi, con un prezzo molto interessante e includendo un kit completo anche di Docking Station, nuove resine sviluppate dalla stessa, reward interessanti anche per le donazioni e molto altro ancora. L’obbiettivo è quello di raccogliere fondi per una produzione maggiore e permettere alla società di poter continuare a sviluppare prodotti sempre nuovi: ci informano infatti che è in cantiere lo sviluppo di uno scanner 3D e display olografici per la visualizzazione, oltre ad un programma per il disegno in 3D alla portata di tutti.

La campagna, attiva da questa mattina a questo indirizzo, durerà un mese e permetterà a 10 utenti di acquistare il kit completo, comprensivo di proiettore Full HD, a 899 euro. La stampante, nuda e cruda, può essere acquistata a 289 euro mentre a partire da 60 euro è possibile contribuire acquistando la speciale resina FunToDo.

LumiPocket

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità