Disponibile da oggi Luminar Flex, il plugin Luminar per il foto ritocco oer Photoshop, Lightroom Classic e Foto di Apple. Ecco i benefici del nuovo plugin, che aggiunge all’applicativo una versatilità maggiore, pronto dunque per i fotografi più ambiziosi.
Luminar Flex è un plugin che porta Luminar, l’applicazione per foto ritocco che Macitynet ha recensito direttamente a questo indirizzo, e di cui vi consigliamo la lettura per approfondire sulle reali capacità, all’interno di Applicativi.
Dagli stessi produttori di AirMagic, e Aurora HDR 2019, l’app offre una design davvero minimale e versatile, e anche uno slider che consente di prendere immediata visione di come la foto appariva prima e di come apparirà dopo l’applicazione di effetti e filtri.
Luminar Flex offre un sistema di intelligenza artificiale, tramite il quale è possibile migliorare colore, dettagli, tono e profondità di una foto in pochi secondi.
La tecnologia analizza le foto e applica i miglioramenti in un solo click, evitando così una dozzina di regolazioni manuali. Tra le varie funzionalità anche quella chiamata Sky Enhancer, che migliora il cielo grazie ad un filtro che analizza l’immagine e applica una “maschera” limitatamente alla parte del cielo.
Con la funzione Enhancer Foliage, il plugin accentua automaticamente i colori di fogliame e vegetazione, rendendoli li più vivaci e naturali. Tra le altre, c’è un filtro per i raggi solari, che consente di aggiungere luci volumetriche per creare fasci di luce nell’immagine.
Il plugin funziona, oltre che con Photoshop, anche con Foto di Apple e Lightroom Classic e permette di lavorare con livelli e maschere, potendo usare texture, immagini e maschere per ottenere maggiori filtri creativi.
Maggiori informazioni su Lumina Flex sono disponibili direttamente sul sito ufficiale dello sviluppatore, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.