Ormai prossima, l’IFA 2014 porterà una valanga di nuovi smartphone sul mercato. Tra questi non mancheranno certamente i Lumia di Microsoft, diventati icona del brand Windows Phone, lanciato ormai da diversi anni. Il modello 730 è stato per lungo tempo al centro di chiacchiere da web, ma l’invito stampa diramato in queste ore da Microsoft non lascia spazio a molti dubbi: il prossimo smartphone Microsoft sarà un selfie phone, dedicato a tutti gli amanti dell’autoscatto. A tale fine, la fotocamera anteriore sarà da ben 5 megapixel, sopra la media di molti degli attuali smartphone, anche top di gamma.
L’invito recante l’hashtag #morelumia è accompagnato dall’ennesimo autoscatto, che lascia ancora pensare ad un terminale con una camera frontale performante, caratteristica principale del nuovo dispositivo. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da The Verge, inoltre, al suo fianco,sempre all’IFA 2014 di Berlino potrebbe anche debuttare la variante 735, con connettività LTE. L’invito stampa porta con se un selfie di alta qualità, probabilmente scattata con il terminale, anche se le finalità di marketing non permettono di valutarne pienamente l’attendibilità.
Ricordiamo che gli inviati di Macitynet saranno a Berlino dal 3 settembre per offrire reportage, fotogallerie e video di tutte le principali novità presentate per la prima volta in occasione della più importante manifestazione di elettronica di consumo e ICT europea.
Infine, una conferma del Lumia 730 come vero e proprio selfie phone potrebbe essere intravista anche nell’ultima foto pubblicata da Joe Belfiore sul proprio account ufficiale network, che appare in primo piano in un autoscatto. Anche la qualità di questa seconda immagine sembra comunque soddisfacente, ma non si ha alcuna conferma che sia stata scattata con un Lumia 730, non ancora annunciato ufficialmente.
La risposta nelle prossime 48 ore, quando avrà finalmente inizio l’IFA 2014 di Berlino, seguita direttamente dalla redazione di Macitynet.