Arriva anche in Italia il nuovo Lumia 640 XL, smartphone Microsoft di fascia media con display da 5,7 pollici (1280 x 720 pixel a 258 ppi) e batteria un po’ più capiente (3.000 mAh) del Lumia 640 annunciato qualche giorno fa. Monta il processore Qualcom Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, anteriore da 5 MP e spazio di archiviazione di 8 GB espandibile, come di consueto, tramite schedine microSD.
Non manca la possibilità di sfruttare lo storage cloud su Microsoft One Drive, oltre alle HERE Maps e HERE Drive+ preinstallate nel telefono: mancano invece le info sul traffico, integrabili acquistando il pacchetto disponibile in-app. Sarà possibile aggiornare il Lumia 640 XL con le migliori funzionalità di Windows 10 – spiega l’azienda in un comunicato – quando l’update sarà disponibile, (entro la fine dell’anno, ndr).
Disponibile in cinque colori: ciano lucido, arancione, nero, bianco opaco e bianco lucido, sarà disponbile dal 20 aprile anche in versione LTE, quest’ultima al prezzo di 249 euro. Ulteriori dettagli e funzioni dei nuovi smartphone Microsoft Lumia 640 e 640 XL sono disponibili in questo reportage realizzato da Macitynet in occasione della presentazione al Mobile World Congress di Barcellona.